Non solo i mondiali di calcio ! In Francia, mercoledi è inizato un altro mondiale che finirà il 29 luglio : i saldi estivi !

Era la televisione di papa come diciamo in francese e in questo servizio del 1965 dedicato ai saldi, la giornalista dimostra una tale misoginia nel commento che farebbe passare il peggiore dei misogini per il più accanito difensore del femminismo. E non solo questo, ma per accontentare il telespettatore beffardo davanti al suo televisore, la giornalista spinge la coscienza professionale fino ad organizzare una finta lite tra le clienti del Printemps Haussman !

 

“Ogni anno, allo stesso periodo, si vede fiorire alla porta dei negozi parigini, una parola magica, una parola di sei lettere che agisce come un magnete sulla razza femminile, preoccupata di non lasciare mai passare un’affare… Allora, vediamo trasformarsi la più dolce delle creature in demonio. E’ l’agressività delle donne tigri che si battono per la stessa preda….Signora, lei acquista in saldo, pensa che c’è una grossa differenza di prezzo ? Grossa differenza ! vengo ogni anno e sono felice di tutto quello che riesco a scovare ad ogni volta. Ma lei pensa che vale la pena di litigare per questo. Litigare forse no, ma vale la pena andarci…”

 

 

 

Annunci

5 thoughts on “Non solo i mondiali di calcio ! In Francia, mercoledi è inizato un altro mondiale che finirà il 29 luglio : i saldi estivi !

  1. Ottimi gli archivi INA.
    Le donne che litigano sembrano recitare davanti alla telecamera.
    Ieri ho visto un ragazzo alla cassa dell’ipermercato uscire con circa 40 paia di scarpe da ginnastica tutte identiche. 50% di sconto valeva la pena.

    • Mentre recitano, hanno difficoltà a non scoppiare da ridere 🙂 Questo ragazzo è sia un grande sportivo, sia una specie di feticista della scarpe da ginnastica !

      Alex

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...