Animali : Ho sognato di essere un’orsa canadese !

Mi piacciono i grandi spazi, le foreste infinite, i libri di John Irving e di Arto Paasilinna, la solitudine, il miele, le lunghe sieste in inverno…insomma ho sempre avuto la fantasia segreta di vivere una vita da orso. E sapete il più bello, cari lettori ? Ho realizzato questo sogno grazie all’ufficio del film del Canada che ha sviluppato un progetto magico di immersione interattiva in cui vi mettete al posto di una giovane orsa canadese di tre anni, chiamata semplicemente numero 71, e che campa in un parco nazionale del paese. Un momento di pura poesia e di tristezza infinita. Quindi se apprezzate gli orsi, le nozioni di immerzione interrativa e di cartografia…e se masticate non solo tartine di miele, ma anche un po’ d’inglese, vi invito a cliccare l’immagine sotto.  Non lo rimpiangerete !

ours

Buon fine settimana a tutti !

 

6 thoughts on “Animali : Ho sognato di essere un’orsa canadese !

  1. dopo averti letto, ho osservato l’immagine pensando, sembra un Doré. poi ho guardato l’angolo a sinistra in basso,,,

    Proverò l’esperienza interattiva di essere orso. Curiosa e interessante segnalazione, Alex. Stimolante come sempre.

    L’animale che vorrei essere? Non ho dubbi: l’aquila. Sublimo così il mio irrealizzabile desiderio di volare. In autonomia. E ai massimi livelli, stanti le straordinarie capacità dell’aquila.

    Buona domenica, a presto,
    HP

    • Il disegno è di Doré e illustra una fiaba di La Fontaine intitolata l’Orso e il giardiniere. L’ho scelto perché c’è un rapporto tra la fiaba e l’esperienza interattiva proposta dall’ufficio del film del Canada, sul fatto che gli orsi e gli uomini non sono fatti per vivere insieme…

      Avrei pensato ad un uccello per te, ma non un aquila, piuttosto un colibri. Forse perché hai parlato più volte del colibri sul tuo blog (mi ricordo anche di uno scatto straordinario) o sbaglio.

      buona domenica HP 🙂

      Alex

  2. Geniale l’idea di passare da Doré a un documentario interattivo. Mi ricorda Alice in Wonderland ma preferisco essere un orso.

    Ciao Alex

    dragor (journal intime) ..

Rispondi

