In cui l’autore di questo blog riceve una proposta indecente !

A me non interessano le auto e non ho mai sognato di avere una macchina sportiva o un SUV. Me ne frego completamente. Quando ho comprato la mia prima auto, almeno una volta per settimana,  la perdevo  nel  parcheggio perché ero incapace di riconoscerla. Diciamolo sono un disastro per l’industria automobile e per l’ecologia. Ho una vecchia “cipolla” diesel indistruttibile che ha appena festeggiato i suoi primi quindici anni. Perché ne cambierei ? La macchina consuma poco, l’assicurazione mi costa quasi niente e mi faccio tutta la manutenzione. Quando la riparazione sorpassa le mie competenze, lascio la macchina da un amico che tiene il garage del quartiere e che compra i pezzi da ricambio al mercato dell’usato. Devo dire ancora che non sono un fanatico del lavaggio e non mi vedrete mai sprecare una domenica a lavare la macchina. L’auto si lava quando piove  e come in questi ultimi giorni non piove, l’auto, che di solito è di colore Bordeaux, è tutta ingiallita dal polline dei pini marittimi. Dunque, eccomi a Bordeaux con la mia vecchia “cipolla” tutta ingiallita, trovo uno spazio libero in strada per parcheggiare l’auto, passa la giornata e quando sono tornato la sera, avevo un volantino giallo sotto un tergicristallo. Pensavo che fosse una multa, ma era una proposta d’acquisto per la macchina !

IMGP9465

Ecco il volantino in cui lo stuntman Picard acquista tutti tipi di veicoli per distruggerli durante il suo spettacolo. Devo dire che la cosa mi ha un po’ offeso perché solo la mia macchina aveva il volantino ! No caro stuntman Picard, anche se me ne frego completamente delle auto, la mia macchina non merita di fare questa fine e continuerà bravamente a solcare le strade d’Aquitania !

11 thoughts on “In cui l’autore di questo blog riceve una proposta indecente !

  1. Bravissimo!
    Noi ne abbiamo una di vent’anni, e ci guardiamo stupiti quando qualcuno chiede quando intendiamo cambiarla.
    p.s. direi che questo nuovo episodio fa il paio con quello in cui l’autore di questo blog preferisce usare una vecchia botte per realizzare una fioriera e non un bar!

    • 20 anni ! Mi ridai speranza dopo il volantino del signor Picard. 🙂 Sarei davvero scemo di fare rottamare un’auto che funziona perfettemente e che ha superato con successo il controllo dei gas di scarico il mese scorso !

      Ti auguro uno stupendo week-end Monica !

      Alex

Rispondi

