Oceano : la bella gente d’Aquitania !

A volte ci sono delle cose che non ti fanno disperare dell’umanità. Per esempio, questo video sotto mi ha davvero commosso. E’  bello, semplicemente. Oggi, venerdi 28 marzo, sono stati rimessi in acqua, sulla spiaggia della Milady a Biarritz, sette cuccioli di foca sui dodici che avevano spiaggiato sulle nostre coste, tre mesi fa, dopo le terribili tempeste di questo inverno. Grazie al lavoro accanito del museo oceanografico di Biarritz in collaborazione con il centro landese di riabilitazione della fauna selvatica : Alca Torda, i cuccioli di foca sono stati curati, alimentati e coccolati. Oggi, dopo tanti sforzi, la ricompensa. I sette primi cuccioli  di foca ad avere ritrovato un peso normale sono stati liberati nuovamente in mare sotto gli incoraggiamenti del pubblico venuto da tutta la regione. E, come potete vederlo nel video sotto, non è stato tanto facile per le foche di lasciare la dolce vita della stazione balneare di Biarritz, ma alla fine l’istinto di libertà è stato il più forte.

 

Annunci

4 thoughts on “Oceano : la bella gente d’Aquitania !

  1. E’ vero: sembra proprio che non vogliano lasciare l’uomo! E per più di una volta gli operatori sono costretti ad intervenire per mandarli in acqua verso la libertà. E’ una bella fiaba vera. Grazie Alex, per averla raccontata.

    • Bonjour chère Francesca, c’est qu’après trois mois à les dorloter, les nourrir, les soigner, les bébés phoques considéraient les personnes du centre comme leurs parents 🙂 Dans le prochain post, je parlerai d’une formation pour adultes dans un lycée du Médoc avec des animaux, je pense que cela va t’intéresser 🙂

      Alex

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...