Ma perché ho questo rapporto particolare con i prodotti lattiero-caseari ?

In questo video davvero divertente, intitolato French Fiction, per la promozione del sito ANEKDOTA, gli autori, Hervé De Wilde e Charles Bourgois, hanno raccolto alcuni aneddoti e cliché sui francesi attraverso i film americani. Per quanto mi riguarda, devo essere un francese un po’ speciale perché non ho mai ordinato una birra in un McDonald’s e per dire la verità non mi ricordo di essere entrato un giorno in un fast food. Non fumo, non pratico il nudismo sulla spiaggia dietro casa mia. Parlo un francese abbastanza comprensibile, diciamo nella media francese, ma è vero che ho un accento francese impossibile quando parlo una lingua straniera. D’accordo, il formaggio mi piace, ma non trovo che ho un rapporto particolare con i prodotti lattiero-caseari. E last but not least : non ho mai “incontrato” una ragazza francese che non si radeva le ascelle !

Buon weekend a tutti !

4 thoughts on “Ma perché ho questo rapporto particolare con i prodotti lattiero-caseari ?

  1. E’ interessante perché mostra degli stereotipi, sebbene siano solo da parte americana, perché già gli italiani vedono i galli in altra maniera. Io non trovo che i francesi siano come raccontati nel filmato.

    • J’aime beaucoup quand Bill Murray récite un poème français incompréhensible à Andie McDowell pour montrer sa sophistication. Je crois me souvenir que dans la version française du film, le poème est italien !
      Je jure que ne fais pas de choses étranges avec les produits laitiers 🙂

      Alex

Rispondi

