Bacino di Arcachon : un mercoledi due ottobre al Cap Ferret

A volte, i lettori di Bordeaux e dintorni mi fanno delle domande strane tipo : Si può fare il bagno ad Arcachon ? oppure : sulla costa Atlantica ? a Lacanau ? Per rispondere a questi lettori freddolosi, direi di sì perché Bordeaux e l’Aquitania sono leggermente a sud dal polo Nord e leggermente a nord dal polo Sud. Ieri, due ottobre, alle cinque di pomeriggio, ho fatto il bagno senza problema alla punta del Cap Ferret. La temperatura dell’ambiente era di 27 gradi e l’acqua era calda per la stagione. L’oceano era un po’ mosso, come potete vederlo nella video sopra, ma niente di anormale ad alta marea e per un inizio d’autunno. Ci sono altre domande che mi sorprendono e che riguardano le ostriche. Tutti i lettori di Bordeaux e dintorni vogliono sapere dove mangiare le ostriche ad Arcachon e il mio post dell’anno scorso : dove mangiare le ostriche ad Arcachon ? in cui vi consigliavo di andare al Routioutiou a Gujan-Mestras, nel porto di Larros, è il mio post più letto. Davvero strano perché non ho mai incontrato in vita mia un italiano o un’italiana che apprezzava le ostriche. Comunque, siccome siete tanti interessati dalle ostriche, non dovete assolutamente mancare il prossimo post perché vi  farò scoprire al Cap Ferret, un luogo magico, dal panorama mozzafiato, in cui potete mangiare delle ostriche e bere un bicchiere senza spendere un capitale. Non mancate !

5 thoughts on “Bacino di Arcachon : un mercoledi due ottobre al Cap Ferret

  1. Non fare il furbo, Alex!
    Sono un’ottima nuotatrice, cresciuta al mare e abituata a giocare nelle onde provocate dal libeccio. Con quel mare, però, fare il bagno sarebbe un po’ da incoscienti.
    E poi, proprio tu, in un altro post ci hai spiegato i rischi delle “sacche” sul fondale di sabbia.
    Buona giornata,
    m.
    p.s. apprezzo le ostriche e so dove andare a mangiarle a Cap-Ferret! 😉

    • Non faccio il furbo, Monica, e ti assicuro che ho fatto il bagno, d’atronde non ero ll solo ! Dove ci sono i pali è vietato perché hanno piantato una duna ed è l’ingresso del bacino di Arcachon, la spiagga si trova a destra. Promesso, la prossima volta mi filmo 🙂 Cara Monica, quest’inverno ti porterò a Lacanau vedere i surfisti, mi dirai come sono le onde :-).

      P.S : Spero non sia lo stesso posto ! Mi dirai (e anche là che vado a comprare le ostriche per natale).

      Buona giornata Monica !

      Alex

  2. Noi abbiamo le onde del Corsica Express e le ostriche del Cafè de Turin a 20 euro la douzaine. Quasi lo stesso ::-)
    Ciao Alex, buon weekend

    dragor (journal intime)

    • Anche nei caffè di Bordeaux, le ostriche costano 20 euro la dozzina 🙂 perciò, nella seconda parte, porto i lettori di dintorni acquistare o mangiare le ostriche sul bacino di Arcachon dove i prezzi sono normali….

      Buona settimana Dragor !

      Alex

  3. Pingback: Bacino di Arcachon : dove mangiare le ostriche ad Arcachon ? secondo parte | Bordeaux e dintorni, stagione II

Rispondi

