Il giardino di Alex nel primo giorno di primavera

Ho esitato per il titolo del post. Perché sarebbe stato più giusto qualcosa tipo : Il giardiniere vanitoso ! Ovviamente, ci sono delle piante che non vedrete mai nel mio giardino. Per esempio la forsizia, odio la forsizia ! D’accordo, la fioritura è spettacolare ma non posso le perdonare di essere una pianta brutta undici mesi su dodici. Anche i narcisi che vediamo dappertutto in questo periodo non li porto nel mio cuore. Forse, il lato arrogante, aristocratico, del narciso mi dà sui nervi ? Invece adoro suo cugino, il narciso dei poeti che cresce sulle montagne. Non pensate che faccio un’allergia al colore giallo perché mi piacciono le rose gialle, le iridi delle paludi che crescono dietro casa mia, le mimose, l’immortale delle dune…ecc…

Questo slideshow richiede JavaScript.

Avete indovinato il nome dei tre fiori che non sono delle camelie ?

Potrebbero interessarvi i post seguenti :

4 thoughts on “Il giardino di Alex nel primo giorno di primavera

  1. Bellissimi fiori nel giardino di Alex, anche se io amo la forsitia proprio perché quando fiorisce la primavera per me è davvero arrivata.
    Buon fine settimana Alex

    Dona

Rispondi

