Pazienti in ruota libera negli ospedali francesi !

CISB0639

Hieronymus Bosch : operazione di chirurgia farsesca.

Dopo il successo strepitoso dei post dedicati ai turisti francesi negli uffici del turismo dell’Aquitania e agli scaldabanchi francesi nelle scuole, oggi i pazienti francesi in ruota libera negli ospedali !

– Il medico mi ha fatto tre coregrafie durante la mia gravidanza ! 

– Sono calvo dappertutto tranne per i capelli !

– Mi sono infilato una sciarpa nel pollice ! [confusione tra la parola “écharpe” (sciarpa) e la parola “écharde” (scheggia)]

– Quei calmanti mi mandano in bestia !

– Sono leggermente miope dall’orrecchio destro !

– Da 20 anni, mio stato di salute sta peggiorando di ora in ora !

– Ho preso una botta tra le due orrecchie a livello del coccige !

– Ridendo mi sono fatto una distorsione alla guancia !

– Il rene era bloccato da calcoli che nessuno sapeva risolvere !

– Ho una febbre da cavallo eppure non ne mangio mai !

– Tutti i miei dischi sono graffiati alle vertebre !

– Ho un collarino cervicale che mi impedisce di pensare !

Tratto dal libro “les perles de la médecine” di J. Duhamel. Come per le sviste dei turisti e quelle degli studenti, niente è inventato, tutto è stato rigorosamente raccolto dai medici !

6 thoughts on “Pazienti in ruota libera negli ospedali francesi !

  1. Alex pure io ho i dischi (chissà quanti giri) graffiati alle vertebre Lombarde!
    A volte alcuni “calmanti” ti mandano in bestia davvero,
    Un libro letto anni fa (oggi introvabile) di un ex giudice francese che raccoglie migliaia di perle e lapsus pronunciati da presunti imputati spesso in buona fede.
    – Ce n’est pas le domicile de madame X que je voulais violer Mr le juge!
    Un saluto.

    • I dischi graffiati alle vertebre Lombarde è veramente divertente 🙂 L’altro giorno, in T.V, parlavano di una nuova edizione del libro : “les perles de la médecine”, devo dire che mi sono divertito un sacco ascoltando alcune di queste perle. E’ un po’ la tradizione in Francia, tutte le professioni pubblicano libri di questo tipo….

      Buona sera Ziryabb !

      Alex

Rispondi

