Il natale alla Bastide di una bambina di Bordeaux !

IMGP6001

Dal 25 dicembre al 29, accogliamo una bambina di 9 anni per le vacanze di natale. Spero tutto si svolgerà bene. Per il suo natale, le ho preso un biglietto per il circo Romanès che si è installato nel quartiere della Bastide, lo spettacolo si chiama : la regina degli zingari e dei gatti. Il giorno  prima, la porterò alla casa municipale (maison cantonale)  della Bastide dove sono organizzate delle attività per i bambini e una visita di questa casa, costruita nel 1913, in stile Arte nuova con tanti animali favolosi appesi alle pareti…sono un po’ geloso perché non l’ho mai visitata….lasceremo la bambina all’ingresso e la ricupereremo a fine pomeriggio….Secondo me, sarà tutta un’avventura per la bambina : prendere il tram, attraversare il fiume, assistere allo spettacolo, fermarsi per mangiare una gaufre…poi tornare a casa. Speriamo bene !

Annunci

5 thoughts on “Il natale alla Bastide di una bambina di Bordeaux !

  1. Bonsoir, Alex, ma Natale è il 25, tu le fai il regalo di Santo Stefano! Sempre regalo è, pero’. E comunque mi sembra di capire che siate Babbi Natale per 5 giorni, un regalo sicuramente autentico e molto vero.
    Si je peux me permettre, la fillette est-elle française ?
    Sono certa che vi divertirete insieme a scoprire la Bastide e tutto il resto con gli occhi di una bambina all’avventura!

    • Je ne m’inquiète pas pour le jour de Noël car elle aura les cadeaux de ses parents, des mamies et des papys 🙂 Un tour au jardin public, faire un peu de patinage sur la patinoire provisoire installée devant la cathédrale, une séance de cinéma à l’Utopia, la visite à la maison communale et le spectacle de cirque, je pense que les 5 jours seront bien remplis ! Des petits riens qui lui feront plus plaisir qu’une énième poupée ou des jeux électroniques….

      Bonsoir Francesca !

      Alex

  2. Pingback: Alex nel paese di Francesca : prima parte | Bordeaux e dintorni, stagione II

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...