Dal 25 dicembre al 29, accogliamo una bambina di 9 anni per le vacanze di natale. Spero tutto si svolgerà bene. Per il suo natale, le ho preso un biglietto per il circo Romanès che si è installato nel quartiere della Bastide, lo spettacolo si chiama : la regina degli zingari e dei gatti. Il giorno prima, la porterò alla casa municipale (maison cantonale) della Bastide dove sono organizzate delle attività per i bambini e una visita di questa casa, costruita nel 1913, in stile Arte nuova con tanti animali favolosi appesi alle pareti…sono un po’ geloso perché non l’ho mai visitata….lasceremo la bambina all’ingresso e la ricupereremo a fine pomeriggio….Secondo me, sarà tutta un’avventura per la bambina : prendere il tram, attraversare il fiume, assistere allo spettacolo, fermarsi per mangiare una gaufre…poi tornare a casa. Speriamo bene !
Il natale alla Bastide di una bambina di Bordeaux !
Annunci
Bonsoir, Alex, ma Natale è il 25, tu le fai il regalo di Santo Stefano! Sempre regalo è, pero’. E comunque mi sembra di capire che siate Babbi Natale per 5 giorni, un regalo sicuramente autentico e molto vero.
Si je peux me permettre, la fillette est-elle française ?
Sono certa che vi divertirete insieme a scoprire la Bastide e tutto il resto con gli occhi di una bambina all’avventura!
Je ne m’inquiète pas pour le jour de Noël car elle aura les cadeaux de ses parents, des mamies et des papys 🙂 Un tour au jardin public, faire un peu de patinage sur la patinoire provisoire installée devant la cathédrale, une séance de cinéma à l’Utopia, la visite à la maison communale et le spectacle de cirque, je pense que les 5 jours seront bien remplis ! Des petits riens qui lui feront plus plaisir qu’une énième poupée ou des jeux électroniques….
Bonsoir Francesca !
Alex
Ops, je viens de relire le titre et de réaliser : la fillette est bien de Bx. Tant mieux : elle va découvrire sa ville !
Moi aussi par la même occasion 🙂
Alex
Pingback: Alex nel paese di Francesca : prima parte | Bordeaux e dintorni, stagione II